Unisciti a FRoSTA per un tirocinio!

Già oggi, in FRoSTA AG, gettiamo le basi del nostro successo di domani e investiamo costantemente nella formazione dei giovani dipendenti.

FRoSTA è il partner perfetto per un inizio professionale che corrisponda alla tua personalità e ai tuoi obiettivi. Indipendentemente dal fatto che tu voglia utilizzare le tue capacità in una professione commerciale o tecnica, questo vale per qualsiasi tirocinio in FRoSTA: promuoviamo i tuoi punti di forza per guidarti verso una carriera adatta a te.

"Dal pesce alla pasta: imparo a realizzare prodotti diversi per mio conto nella produzione."

Marina Brünje
Tirocinante come specialista in tecnologia alimentare

"Sia in magazzino che al computer, affronto ogni sfida e faccio esperienze molto diversificate"

Tim Ufermann
Tirocinante come specialista in logistica di magazzino

"Il mio primo giorno in tecnologia di magazzino, ho subito avuto in mano il cellulare operativo e quindi la responsabilità di tutti i problemi tecnici che i tecnici meccatronici si trovano a dover risolvere".

Ferdi Demir
Tirocinante come ingegnere meccatronico
  • Assistente di gestione industriale

    Il tuo campo di applicazione si estende ai processi aziendali di tutti i dipartimenti. Nella gestione della catena di approvvigionamento imparerai come viene  pianificata, controllata e monitorata la produzione di beni. Supporterai il nostro reparto vendite nella ricerca di clienti nazionali e internazionali e preparerai in modo indipendente incontri, calcoli e listini prezzi. Nel tuo lavoro nei dipartimenti di Finanza e Controllo, imparerai come vengono elaborati i flussi di pagamento.

  • Tecnico Meccanotronico

    Nel nostro stabilimento centrale imparerai tutto sulla meccanica: dalla limatura e scalpellatura, alla perforazione e alla punzonatura, al taglio a filo e all'uso corretto degli strumenti di misurazione. Su questa base, sarai presto in grado di produrre pezzi per la riparazione di tutte le nostre macchine di tornitura e fresatura. Imparerai a convertire linee di produzione e a riparare pezzi di macchine difettose per evitare tempi di inattività. Imparerai anche come gestire i componenti elettronici nell'e-Workshop.

  • Specialista della logistica di magazzino

    In teoria e in pratica imparerai come accettare le merci, controllare la quantità e la qualità della consegna e come immagazzinare le nostre merci in modo professionale e come gestire i camion industriali in sicurezza. Durante il commissionamento della merce, acquisirai le conoscenze specialistiche su come gli ordini dei clienti vengono logisticamente implementati nel nostro magazzino. Imparerai come la produzione viene approvvigionata di merce e come vengono controllate le scorte per evitare colli di bottiglia.

  • Specialista in tecnologia alimentare

    Conoscerai ogni linea di produzione, imparerai come viene eseguita l'ispezione di qualità e come far funzionare e controllare le macchine di produzione. Nel dipartimento di garanzia qualità, esaminerai la qualità delle nostre materie prime e parteciperai alle degustazioni. Nel reparto di tecnologia operativa, utilizzerai le tue capacità tecniche per installare e riparare macchine e assicurarti che le linee guida prescritte per l'igiene dell'impianto e del personale siano rispettate.

Processo di candidatura in 3 passaggi!

1. Una domanda di impiego valida e, soprattutto, completa è il tuo punto di partenza personale per il processo di candidatura FRoSTA. È possibile accedere al modulo di candidatura online tramite la rispettiva pubblicità (è sufficiente cliccare sul tirocinio di proprio interesse nell'elenco seguente). 

2. Se la tua candidatura ci convince e vogliamo conoscerti meglio, ti inviteremo a trascorrere una giornata in FRoSTA. Se hai fatto domanda come impiegato industriale o doppio studente, ti aspetta un centro di valutazione. Per le professioni di specialista in tecnologia alimentare, tecnico di meccanotronica, tecnico elettronico per tecnologia dell'automazione e specialista della logistica di magazzino, ti aspetta un test di reclutamento, che comprende un test di conoscenza e lavoro di gruppo.

3. Dopo aver superato con successo un test di centro di valutazione o di reclutamento, il colloquio è la parte finale del nostro processo di assunzione. Ti inviteremo nuovamente per un colloquio personale con te e le rispettive persone di contatto nella nostra azienda.

Caricamento in corso...

Osserva le offerte in questa categoria